Satiroteca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
ATTENZIONE! Questo forum è traslocato sul nuovo dominio satiroteca.org!

 

 Gadget e altre utili diavolerie

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Gadget e altre utili diavolerie Empty
MessaggioTitolo: Gadget e altre utili diavolerie   Gadget e altre utili diavolerie EmptyMer 11 Ago 2010, 19:26

Il processo di miglioramento del blog passa anche per l'uso di strumenti utili definiti gadget, che altro non sono che codici HTML o javascript che si possono inserire nella pagina per aggiungere nuove funzionalità. In giro per il web se ne trovano un sacco, ma a volte si fa fatica a trovare quello che serve per cui chiedo a voi.
Usate questo topic anche per richiedere nuove funzionalità o lamentarvi di quelle esistenti. Meglio se no.
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Gadget e altre utili diavolerie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gadget e altre utili diavolerie   Gadget e altre utili diavolerie EmptyMer 11 Ago 2010, 19:27

L'ultimo gadget che ho aggiunto è "Ultimi commenti", che visualizza un'anteprima dei nuovi commenti in modo che non si perdano di vista i commenti aggiunti a post vecchi o comunque non in prima pagina. Mi sembra abbastanza utile.Gadget e altre utili diavolerie 128991

Quello che mi servirebbe adesso è del codice che visualizzi i post che hanno preso più voti, perché vorrei dare un senso ai voti in una specie di gara ai post migliori, poi vediamo come organizzare la cosa. Al momento serve un gadget che visualizzi un'anteprima del post che ha preso più voti nel mese precedente, anteprima comprensiva di un link alla sua pagina, di un centinaio di caratteri e di una thumbnail dell'eventuale immagine a corredo. Il punteggio andrebbe calcolato sottraendo i "pollici giù" ai "pollici su" (in caso di parità vince quello con meno "pollici giù"), e dovrebbe essere ricalcolato ogni volta, in modo che il post più votato possa cambiare se nel frattempo si aggiungono nuovi voti.

Ho cercato per ore ma non ho trovato niente del genere, forse perché il sistema di rating è ancora relativamente recente su Blogger (si trovano solo gadget che mostrano i post più commentati). Serve quindi uno smanettone (Gennuzzuuuuu?) che smanetti il codice necessario. Offresi premio da decidere. sicuro
Torna in alto Andare in basso
Fake

Fake


Messaggi : 23
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10

Gadget e altre utili diavolerie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gadget e altre utili diavolerie   Gadget e altre utili diavolerie EmptyMer 18 Ago 2010, 11:27

I bbcode Aleatorio e Wow non funzionano, cosa dovrebbero fare?

Se poi volessi aggiungere lo spoiler tipo censura (come quello del forum di nonciclopedia) credo si possa mettere anche su questa versione di phpbb... se vuoi ti mando il .css, il .js e le istruzioni (l'ho inserito proprio ieri sera su noncispam).
Torna in alto Andare in basso
Wedhrο
Fondatore
Wedhrο


Messaggi : 160
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.06.10

Gadget e altre utili diavolerie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gadget e altre utili diavolerie   Gadget e altre utili diavolerie EmptyMer 18 Ago 2010, 11:37

Adesso sono più che altro impegnato con la grafica (come potresti aver notato dai continui cambiamenti), per quelle cose vediamo dopo con calma.
Comunque "aleatorio" dà un numero a caso entro dei limiti da impostare, ad esempio:
Codice:
[rand]5,10[/rand]
[rand]6[/rand]
Danno come risultato:
Numero casuale (5,10) :
6
Numero casuale (1,6) :
5
Suppongo serva per i giochi.

Il tag [wow] ha qualcosa a che fare con il postare oggetti (o roba del genere) da World of Warcraft, ma ho rinunciato a capire come funziona vista l'inutilità della cosa da queste parti.
Torna in alto Andare in basso
Fake

Fake


Messaggi : 23
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.10

Gadget e altre utili diavolerie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gadget e altre utili diavolerie   Gadget e altre utili diavolerie EmptyMer 18 Ago 2010, 12:04

Ah, avevo fatto un javascript random con gli insulti, ma era inutile e poi aveva problemi di codifica con Crome, così l'ho buttato via. La mente vacilla alle possibilità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gadget e altre utili diavolerie Empty
MessaggioTitolo: Re: Gadget e altre utili diavolerie   Gadget e altre utili diavolerie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gadget e altre utili diavolerie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Satiroteca :: Tema Libero :: La Discarica-
Vai verso: